Bioarchitettura - CLIMAT&C SRL GESTIONE IMPIANTI TECNOLOGICI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bioarchitettura

Attività

Negli ultimi anni è notevolmente accresciuta, tra gli architetti, la sensibilità ai problemi dell'ambiente, del risparmio energetico e della vivibilità delle nostre case.
Anche in Italia si stanno concretamente realizzando passi avanti nella direzione di affermare una nuova edilizia residenziale che affronti seriamente queste problematiche e che riveda completamente la maniera di costruire, non solo prestando attenzione alla qualità dei materiali, all'orientamento rispetto al sole, all'isolamento termico ed acustico dei nuovi edifici, ma anche riprendendo i concetti, spesso dimenticati, di costruire nella natura relazionandosi con essa.
Insomma sta nascendo la bioarchitettura e, nella speranza che questa soppianti completamente la vecchia ed obsoleta forma di costruire, noi della CLIMAT&C siamo pronti a sostenerla concretamente mettendoci a disposizione di coloro che vogliano approfondire lo studio dell'impiantistica nelle case del futuro.
Siamo pronti, quindi, a progettare e realizzare impianti per edifici passivi, così come siamo pronti a raccogliere la sfida della "domotica", ossia della casa automatizzata o intelligente, sebbene di quest'ultima ci auguriamo che possa "automatizzare" o rendere intelligente ciò che davvero rappresenterebbe uno sviluppo utile alla collettività e cioè, limitare lo spreco di risorse idriche ed energetiche degli edifici e di non cadere nella tentazione di spacciare per progresso l'accensione a distanza di un forno o di una lavatrice.
Ben venga, dunque, la bioarchitettura perché rappresenta vero progresso, perché rivaluta l'importanza dell'energia da fonti rinnovabili e perché accoglie e fa suo concretamente il concetto di sviluppo sostenibile.
Ciò è quello che noi della CLIMAT&C vogliamo perseguire. Per questo invitiamo coloro che siano interessati a realizzare impianti seguendo i canoni della bioarchitettura a contattarci al più presto.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu