Servizione Gestione Calore - CLIMAT&C SRL GESTIONE IMPIANTI TECNOLOGICI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizione Gestione Calore

Attività

Le prestazioni di conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici eseguite da CLIMAT&C si caratterizzano per l’alto livello della qualità, il rispetto delle normative di sicurezza, la conservazione dell’energia, l’impatto ambientale e per la competitività delle condizioni economiche praticate.

Conduzione

Assumendo la conduzione degli impianti, CLIMAT&C assicura il rispetto delle condizioni di comfort ai livelli definiti contrattualmente, impiegando esclusivamente tecnici in possesso delle qualifiche richieste dalla tipologia impiantistica e dotati della strumentazione più avanzata per eseguire i controlli sul funzionamento delle apparecchiature.
CLIMAT&C non si limita ad assicurare il funzionamento, ma è in grado di eseguire ottimizzazioni allo scopo di contenere i consumi energetici e migliorare le condizioni di esercizio degli impianti.
Nella struttura organizzativa di CLIMAT&C, il personale addetto alla conduzione è coordinato da tecnici qualificati (Responsabili di Commessa) che analizzano costantemente i dati di esercizio in modo da poter pianificare eventuali interventi manutentivi.

Manutenzione

Per le prestazioni di manutenzione, CLIMAT&C è in grado di utilizzare le metodologie più aggiornate in funzione della criticità e complessità degli impianti gestiti. La manutenzione è impostata su base programmata, secondo piani standardizzati per i diversi impianti ed apparecchiature, utilizzando in modo esteso i supporti informatici (Sistemi Informativi per la Manutenzione).
Il personale di CLIMAT&C dedicato all’attività manutentiva è costituito da tecnici specialisti che vengono periodicamente inseriti in corsi di aggiornamento presso strutture interne ed esterne (scuole specializzate e costruttori di apparecchiature) secondo programmi personalizzati.
Il personale operativo è dotato di tutti i mezzi, attrezzi di lavoro, strumenti di misura, apparati di comunicazione fissa e mobile, dispositivi informatici, dispositivi per la protezione individuale.
Il tema della sicurezza riceve da CLIMAT&C massima attenzione, avendo la società impostato un progetto interno specifico.

Il pronto intervento viene assicurato in modo da soddisfare le esigenze più spinte del Cliente in termini di tempi di risposta e di disponibilità di tecnici specialisti e di ricambi. Il servizio richiesto può essere garantito 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, sempre ai massimi livelli qualitativi.
Per interventi più estesi sugli impianti, quali sostituzioni di apparecchiature e/o modifiche impiantistiche (Manutenzione Straordinaria), CLIMAT&C è in grado di assicurare la completa realizzazione dei lavori, dalla progettazione alla installazione e certificazione secondo la Legge D.M. N.37/2008, utilizzando la propria Divisione di Ingegneria ed Impianti.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu