Climatizzatori a espansione diretta - CLIMAT&C SRL GESTIONE IMPIANTI TECNOLOGICI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Climatizzatori a espansione diretta

Attività

Condizionamento in pompa di calore ad alta efficienza

La scarsa capacità di isolamento termico degli edifici nel terziario e l'ampio utilizzo di vetrate casualmente orientate rispetto al sole ha reso necessario l'utilizzo di impianti di raffrescamento per scongiurare il caldo delle giornate estive.
Tali impianti di condizionamento, se in pompa di calore consentono di sfruttare efficacemente lo stesso principio di funzionamento per il riscaldamento invernale.
Oggi,mediante l'utilizzo degli "inverter" che modulano la potenza dei compressori si riducono considerevolmente i consumi elettrici e si garantiscono rendimenti di funzionamento molto interessanti.
Pertanto, non è più impossibile rinunciare alla tradizionale caldaia per il riscaldamento, sebbene occorra fare molta attenzione alla qualità delle macchine frigorifere che si andranno ad installare.
Noi consigliamo di non rinunciare a unità con "inverter". In particolare, consigliamo l'utilizzo delle pompe di calore a flusso variabile del gas refrigerante, dette VRV o VRF.
Tali macchine, infatti, grazie ad un sofisticato controllo elettronico consentono di raggiungere rendimenti decisamente elevati garantendo, anche, una notevole affidabilità nel funzionamento.
Tale sistema è particolarmente indicato in hotel, ristoranti, uffici e centri commerciali. Il costo iniziale di tali sistemi è più alto ripetto a sistemi tradizionali, tuttavia la differenza è ammortizzabile in tempi brevi.
Progettiamo e realizziamo impianti di condizionamento specifici per ogni tipo di esigenza e, per darVi una idea dei prezzi disponibili sul mercato, Vi sottoponiamo le nostre proposte commerciali standard.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu