CENTRALI TERMICHE - CLIMAT&C SISTEMI TECNOLOGICI

Benvenuti in CLIMAT&C - Specialisti della Climatizzazione
CLIMAT&C SRL
Regione Sardegna
CLIMAT&C SRL
clmatec
Vai ai contenuti

CENTRALI TERMICHE

MANUTENZIONE CENTRALI TERMICHE
Una centrale termica è un impianto completo, oltre alla caldaia sono da valutare i bruciatori, gli organi di sicurezza contro le esplosioni (sia per la prevenzione incendi che per i recipienti in pressione), il sistema di regolazione, le valvole di regolazione, il sistema anticondensa, la coibentazione, il sistema di produzione dell'acqua calda sanitaria e l'eventuale sistema di invio delle informazioni alla telegestione.

Ogni volta che un cliente ci propone un nuovo impianto noi prevediamo comunque un sopralluogo: la verifica dello stato dell'impianto è un elemento fondamentale che viene effettuato applicando i presupposti delle normative tecniche ed applicando l'esperienza dei nostri tecnici.

Per la conduzione o la semplice manutenzione degli impianti di riscaldamento, la proposta di prestazioni viene formulata garantendo ai propri clienti il miglior risultato in termini di efficienza ed una conduzione corredata della necessaria documentazione. La proposta viene effettuata valutando attentamente le esigenze formulate dal cliente e proponendo la soluzione più appropriata.

Spesso il servizio di taratura e messa a punto della regolazione negli impianti, spesso gestiti e programmati in modo non corretto e causa di sprechi di energia, consente di rendere decisamente più efficiente l'impianto.

L'attività di conduzione degli impianti tecnologici civili ed industriali è basata su una serie di attività programmate, specifiche ed opportunamente studiate per l'impianto preso in consegna.
L'ufficio tecnico, una volta effettuato il sopralluogo, si occupa di redigere il manuale di conduzione dell'impianto, organizzando i tempi e metodi di intervento, di ridurre i consumi e di preservare l'impianto. La stesura del manuale dell'impianto prende l'avvio dalle eventuali istruzioni di conduzione preparate dall'installatore e, qualora non reperite, dai manuali d'uso di ogni singolo componente.

Il verbale di sopralluogo, il manuale dell'impianto ed ogni altro documento ritenuto di interesse per la conduzione viene reso disponibile sulla procedura informatica ZMaintenance, su cui vengono archiviate tutte le informazioni di base, viene istituita la scheda per gli interventi con la periodicità stabilita.
In relazione alla presenza o meno del sistema di TELEGESTIONE viene definito il numero delle visite garantite.  Viene stabilita la periodicità dell'analisi di combustione per i generatori (per legge va effettuata almeno una volta all'anno per gli impianti di potenza >35Kw) e le scadenze di validità delle certificazioni.
La periodicità delle verifiche di combustione viene definita non solo come limite di legge ma in relazione allo stato ed alla tipologia del generatore. Infatti, consente di verificare l'efficienza della canna fumaria, il tiraggio, la quantità di monossido di carbonio prodotto durante la combustione e il rendimento di generazione dell'impianto.

In seguito al primo intervento di manutenzione e/o all'analisi di combustione si provvede alla pubblicazione su ICloud del Libretto di Impianto per la Climatizzazione e i rapporti di efficienza energetica. Nel libretto vanno annotati tutti gli interventi eseguiti, tra cui i risultati delle verifiche periodiche e il nominativo del responsabile dell'impianto. D.M. 10.02.2014 decreto del Presidente della Repubblica n. 74/2013

                   
Inviaci una email: tecnico@clima-tec.it
Chiedi informazioni per la Gestione delle Centrali Termiche:

"Non voglio perseguire interessi opposti a quelli del cliente. Non ho mai venduto niente in cui non credessi o che non usassi anch'io"
Warren Edward Buffett  
Cristian Carta 2020
CLIMAT&C SRL Unipersonale

Via Petra Niedda 1 A
zona ind. set. 7 07026 Olbia SS
R.E.A SS127491- P.IVA.01816440901









Lunedi' - Venerdi' 8:30 - 18:00
Sabato e Domenica chiuso
Servizio Emergenza clienti





Torna ai contenuti